L'Azienda
La Bricorama nasce nel 1985 con lo scopo di supportare aziende produttrici o commerciali che necessitassero di un partner che si occupasse del confezionamento e imballaggio dei loro prodotti. Vennero acquistate una blisteratrice e una macchina da skinpack di piccole dimensioni e quindi di modestissima produttività sistemate nel retrobottega di un negozio nel centro di Ferrara.
Pian piano la Bricorama acquisì diversi clienti e fu necessario trasferirsi in una sede più grande e comoda e si trasferì in un capannoncino da 400 mq avendo così la possibilità di acquistare e sistemare al suo interno qualche macchinario di più elevate produzioni. Con il passar del tempo le richieste di collaborazione erano sempre maggiori e ai macchinari presenti vennero affiancati altri macchinari per il completamento della linea produttiva. Vennero così acquistate termoformatrici, cellophanatrici, stampanti per etichette barcode, nastratrici e avvolgitori per pallets. A fronte di maggiore necessità di spazi nell’anno 2000 venne acquistato un lotto di terreno da 4.000 mq nella nuova Z.I. di Ferrara Nord e vi fu costruito un capannone da 1.500 mq con la possibilità di ampliamento fino a 3.000mq.
Negli anni successivi aziende importanti a livello Nazionale hanno collaborato e collaborano ancora con la Bricorama che ha saputo sempre garantire collaborazione, affidabilità, qualità, puntualità e flessibilità. Tutte le fasi di lavorazione vengono fatte al ns interno potendo così ulteriormente garantire qualità delle lavorazioni e puntualità nell’evasione delle commesse.