Il blister termosaldato è una confezione, generalmente in PVC trasparente semirigido che, saldata termicamente su una base di cartone può assumere diverse forme. La trasparenza e l’estetica neutra dei blister prodotti e venduti da Bricorama ne fanno una confezione semplice e tradizionale ma allo tempo stesso versatile e adatta all’impiego nei settori merceologici e produttivi più disparati. Il maggiore vantaggio del confezionamento in blister è dato dalla visibilità del prodotto contenuto all’interno del packaging, grazie alla valva in materiale plastico trasparente (in genere PET o PVC). Per questo motivo il blister ha trovato largo impiego in diversi settori industriali e commerciali, ed è molto diffuso soprattutto nel circuito della media e grande distribuzione. Inoltre la vaschetta in materiale trasparente e rigido, mentre consente la massima visibilità del prodotto, ne mantiene integre le qualità originarie assicurandogli adeguata protezione. Bricorama dispone delle tecnologie, dei macchinari e dell’esperienza necessaria alla produzione e vendita di blister di qualsiasi forma e dimensione e per gli usi commerciali più disparati.
Il confezionamento tramite Blister saldati termicamente viene effettuato su base di cartone dove viene termosaldato un termoformato di pvc trasparente semirigido che può avere varie forme, ma che comunque racchiude al suo interno il prodotto.
La prima fase è la produzione del termoformato in pvc che di solito ha la forma del prodotto stesso.
A questo punto avviene la termosaldatura tra il termoformato e il cartoncino, che precedentemente sara’ stato stampato e trattato adesivamente.